“Generale, come faccio a far funzionare le strategie di marketing che insegnate in Bar Wars collegandole al mio gestionale per la ristorazione?”
Quante volte mi sono sentito fare questa domanda.
E quante volte, cercando di aiutarvi, mi sono ritrovato in difficoltà a causa di gestionali per la ristorazione che non fanno quello che dovrebbero e che sono limitanti.
Ti è capitato di sentirti intrappolato da un gestionale per bar che più che aiutarti, sembra farti da zavorra?
O magari un gestionale nemmeno ce l’hai e non sai quale sia il più adatto per la tua attività?
Ti capisco benissimo.
Da sempre ci scontriamo con questi sistemi che, anziché facilitarci il lavoro, ci lasciano a gestire manualmente ogni cosa perché non riescono a comunicare con il mondo esterno.
È una sfida continua.
Ma, dopo tante ricerche, oggi finalmente, ti porto delle notizie che potrebbero davvero cambiare le carte in tavola per te e per tutti i soldati imprenditori del settore Horeca.
Pensa se un gestionale per la ristorazione fosse in grado non solo di svolgere tutte le sue funzioni impeccabilmente, ma sapesse anche parlare fluentemente con i CRM (i software che ti permettono di comunicare con i tuoi clienti e di raccogliere i loro dati e le loro preferenze) e gli strumenti di marketing più all’avanguardia.
Un sistema che trasforma ogni tua iniziativa di marketing in un colpo vincente, automatizzando processi che fino ad ora ti hanno costretto a interventi manuali estenuanti.
Dopo mesi e mesi di ricerca, beh ho trovato questo gioiello tecnologico.
Un gestionale per bar e ristoranti che è niente meno che rivoluzionario.
È ora di scoprire come questo strumento possa trasformare il tuo business, liberandoti definitivamente dalle restrizioni di un software inadatto e proiettandoti verso il successo che meriti.
Se sei pronto, seguimi soldato!
Come scegliere il gestionale giusto? Te lo spiego io!
Quando scegli un gestionale per la ristorazione tradizionale, è come se tu scendessi sul campo di battaglia con un’arma che si inceppa ogni tre per due.
I gestionali vecchio stile hanno quel problemino che noi nerd del marketing chiamiamo “API chiuse”.
In parole povere, sono come quei soldati che non sanno comunicare con il resto delle truppe. Parlano proprio un’altra lingua incomprensibile.
Questo significa che non possono parlare o scambiare informazioni con altri software, in particolare quelli dedicati al marketing e alla gestione dei clienti, come i CRM.
E qual è il problema?
Il problema è che quando vuoi lanciare una campagna mirata (come un evento, una novità nel menù o una promozione) i gestionali bar tradizionali non sono sincronizzati e devi fare tutto a mano.
Non basta pensare a cosa comunicare ai tuoi clienti, devi anche:
- Estrarre i dati
- Inserirli in un altro sistema ( magari sbagliando qualcosa nel processo)
- Fare mille passaggi e alla fine, dopo aver perso ore, ti rendi conto che la campagna non va come vorresti
Praticamente è come trovarsi a combattere l’esercito nemico armato di pistole ad acqua.
E non finisce qui.
Senza la possibilità di integrarsi facilmente con strumenti di marketing, i gestionali tradizionali ti costringono a rimanere in una sorta di bolla, dove il massimo che puoi fare è mandare un messaggino di conferma o, ma qui siamo già a livelli mai visti, qualche sondaggio automatico o richiesta di recensione.
Ma diciamocelo, nel mondo di oggi, dove il marketing e la personalizzazione delle offerte sono tutto, questo non basta più.
Pensi di poter vincere questa battaglia contro il mercato?
E sì, è una domanda retorica, conosco molto bene la risposta.
Gestionale per la ristorazione e CRM: scopri perché questi due strumenti devono comunicare (se vuoi guadagnare di più)
Ora, immagina di avere un alleato che non solo capisce ogni tuo comando ma sa anche comunicare con il resto delle tue truppe e capire il nemico.
Immagina un gestionale per la ristorazione che non solo fa il suo dovere amministrativo ma si integra perfettamente con i CRM e gli strumenti di marketing più potenti sul mercato.
È come passare da un semplice fucile a un intero arsenale tecnologico avanzato a tua disposizione.
Con un gestionale che parla fluentemente con i CRM, puoi automatizzare le tue campagne pubblicitarie in modo che colpiscano il bersaglio ogni volta, senza sprechi di munizioni.
Le “diavolerie” che puoi combinare sono praticamente infinite:
- Fidelity card che si aggiornano automaticamente ad ogni acquisto del cliente e che tracciano la spesa e le preferenze di ogni singolo cliente
- Coupon personalizzati che invii con un clic a chi non viene a trovarti da un po’ (per farlo tornare)
- Un menù digitale che i tuoi clienti possono sfogliare dal loro smartphone anche prima di arrivare nel tuo locale
- Modificare il sito web in tempo reale per annunciare un evento speciale
Tutte queste strategie teoriche, diventano realtà con un gestionale vero, con i contro co****ni!
Continua a leggere perchè sto per darti il nome di questo gestionale, che ti fornirà un un quartier generale tecnologico che coordina perfettamente le tue strategie di marketing, lasciandoti libero di concentrarti sulla vittoria finale:
un locale di successo, clienti soddisfatti e, soprattutto, un bilancio che sorride.
Ecco il gestionale che ti darà tutto questo (e che è anche molto semplice da usare)
Nel cuore della battaglia per l’innovazione nel settore Horeca, dopo mesi e mesi di ricerche e approfondimenti, l’ho trovato.
L’unico gestionale bar che può cambiare le regole del gioco: progettato specificamente per bar e ristoranti, che finalmente risolve il problema dell’integrazione con CRM e strumenti di marketing e che in soldoni dimezzerà il tuo lavoro, facendoti allo stesso tempo ottenere più risultati! .
Questo gestionale non si limita a tenere traccia delle vendite e delle scorte, cosa ovviamente fondamentale, ma non sufficiente.
Questo alleato tecnologico va molto oltre.
E cosa lo rende davvero unico?
Tanto per iniziare, ad esempio, la sua capacità di automatizzare le pubblicità.
Con pochi clic, puoi impostare campagne che raggiungono i tuoi clienti esattamente nel modo giusto, al momento giusto.
Ma non finisce certo qui…
In pratica, questo gestionale fa sì che ogni aspetto della gestione del tuo bar o ristorante sia non solo più efficiente, ma anche più efficace dal punto di vista del marketing.
È come avere un team di specialisti che lavorano per te 24 ore su 24, senza mai stancarsi.
Io l’ho messo alla prova e sono rimasto sbalordito dalla sua potenza e dalla facilità con cui si possono fare le cose e da tutti i dati di cui tiene traccia.
È, senza dubbio, l’alleato che ogni imprenditore del settore ha sempre sognato.
Per questo ho deciso di presentartelo: il suo nome è Cooperto e poco tempo fa ho fatto un webinar in diretta con Luca Proserpio, il co-founder di questo gioiellino.
Durante il webinar Luca ha mostrato tutto quello che questo gestionale per la ristorazione può fare, non se se eri presente, ma – fidati – le potenzialità sono incredibili. .
Ti faccio qualche esempio.
Dal lato di gestione del locale puoi:
- Inserire, ricevere ed organizzare le prenotazioni
- Creare una mappa dei tavoli del tuo locale e assegnarli ai clienti
- Personalizzare i form di compilazione per raccogliere i dati dei clienti in fase di prenotazione
- Creare e personalizzare coupon
- Creare automazioni
- Inviare sondaggi e gestire le recensioni
E un sacco di cose ancora.
Quante volte hai sentito me e gli altri generali parlarti di “lista clienti” (trovi l’articolo più completo qui), ecco, ora puoi finalmente sfruttarla e usarla per guadagnare di più
E siccome oggi mi sento particolarmente generoso, voglio dare anche a te la possibilità di accedere al webinar e scoprire nel dettaglio tutto quello di cui Luca mi ha parlato.
Non lasciare che il tuo bar o ristorante diventi un altro caduto in battaglia, schiacciato dal peso di gestionali obsoleti e strategie di marketing inefficaci.
È ora di equipaggiarsi come si deve.
Preparati a vedere il tuo locale prosperare, a costruire un rapporto indissolubile con i tuoi clienti e a fare della tua attività un punto di riferimento.
Ricorda, in guerra come negli affari, la vittoria appartiene a chi è meglio equipaggiato.
Non aspettare un minuto di più.
È il momento di passare all’azione, soldato!
Guarda subito il webinar e approfitta del codice promo destinato a tutti gli arruolati a questo esercito!
Ilias Contreas
Generale Bar Wars