Se ogni giorno ti svegli e prima, durante, dopo l’apertura del tuo locale ti lamenti per problemi come le tasse da pagare, gli stipendi dei dipendenti, le leggi, il caro bollette, commissioni dei pos e stronzate del genere…
HAI UN GROSSO PROBLEMA DI MENTALITÀ.
Sicuramente l’Italia non è l’isola felice che ogni imprenditore sogna per far crescere il proprio locale ma, conoscendo le regole (e non potendo cambiarle direttamente), concentrarsi su questi problemi ti farà schiantare contro un muro… e schiantarsi significa fallire.
Invece di pensare a cose che non puoi controllare, studia come crescere e fare talmente tanti soldi che ognuno di quei piccoli/grandi problemi (che ogni giorno combatti nel tuo locale) diventino solo un piccolo dettaglio – tasse incluse!
Quando ti ritrovi a confrontare il tuo locale con una catena come Starbucks che OGGI vanta ben 36.000 (!) punti in giro per il mondo, è normale sentirsi “un po’ in soggezione”.
Ma Starbucks, proprio come te, ha iniziato la sua cavalcata con 1 singolo bar e solo facendo le cose giuste è arrivato a trasformarsi in una multinazionale con fatturati miliardari.
Se vuoi emulare il successo di catene come Starbucks devi smetterla di confrontarti con i pesci piccoli del tuo stagno e studiare cosa hanno fatto i grandi colossi nel settore Bar/Locali per diventare quello che sono oggi.
Devi copiare le strategie vincenti che li hanno fatti crescere a ritmi folli – e NON quelle che utilizzano adesso che per te sono controproducenti.
Per diventare grande e vincere la guerra dei locali devi studiare le strategie di START UP dei colossi del nostro settore.
Osservare le loro mosse, capire da dove sono partiti, analizzare i loro bilanci, copiare la loro mentalità imprenditoriale e migliorare sempre di più.
“Ma cosa devo imparare da una multinazionale?! Sono loro che devono venire da me ad imparare come si fa il vero caffé/pizza/cocktail (o quello che ti pare)!”
Vedi, ci risiamo!
Ti racconti che il problema non sei tu, hai la presunzione di metterti a paragone con giganti del settore.
Il successo di società come Starbucks sta proprio in questo: non fermarsi al piccolo ma pensare ed agire in grande.
Se vuoi smetterla di arrivare a fine mese con l’acqua alla gola e dover rimandare i pagamenti di fornitori e dipendenti per non sforare lo scoperto in banca, allora devi imparare da chi ottiene più risultati nel tuo stesso campo.
Estratto dal nostro corso dal vivo otterrai GRATIS un vero e proprio per-corso che ti insegna passo dopo passo i segreti che si celano dietro al successo delle multinazionali che si prendono il grosso della fetta del settore locali/bar/pizzerie/gelaterie ecc.
Quindi non dovrai impazzirti a cercare i trucchi e le mosse che hanno permesso a catene come Starbucks di crescere a cifre vertiginose MA tutto il lavoraccio l’abbiamo fatto noi e adesso hai la possibilità di accedere GRATIS a queste informazioni che per te potrebbero essere di vitale importanza.
Siamo 2 imprenditori proprio come te, che nel 2006 hanno aperto il primo Cocktail Bar.
Ci è bastata la serata di inaugurazione per capire sulla nostra pelle quanto è difficile gestire un’attività e far quadrare i conti.
Eravamo nella situazione in cui presto ti troverai anche tu (se non impari dai nostri errori).
Pochi mesi dopo l’apertura eravamo già pezzi:
Presto ci siamo ritrovati a un passo dal fallimento e abbiamo capito che l’unico modo per sopravvivere era cambiare in maniera drastica il modo in cui ragionavamo.
Più che “come fare aperitivi originali o cappuccini più buoni”, dovevamo capire come portare più clienti, farli tornare più spesso al locale e convincerli a spendere di più.
Così, ci siamo messi a cercare dei corsi che ci aiutassero a trovare la soluzione ai nostri problemi, e a testare sul locale ogni cosa che imparavamo da gente molto più esperta di noi.
DA QUANDO ABBIAMO INIZIATO A STUDIARE COME IMPRENDITORI LA NOSTRA VITA E’ CAMBIATA COMPLETAMENTE.
Siamo passati dall’essere soci-lavoratori che facevano di tutto e di più, autoschiavizzati da un’attività che non riusciva nemmeno a darci da mangiare, a incassare cifre che ci sembravano impossibili fino a poco tempo prima e a poter assumere 10 dipendenti.
Da quel momento in poi, la nostra carriera professionale è stata un susseguirsi di successi, con aziende create dal nulla che abbiamo fatto crescere fino a fatturare milioni di euro l’anno – pagando un signor stipendio a decine di collaboratori, oltre che ai sottoscritti.
Ah, nel frattempo ci siamo anche trasferiti a vivere in Costa Rica (Ilias) e in Svizzera (Luca), cercando di goderci il massimo dalla vita mentre le nostre attività continuano a prosperare!
Nel 2020, per aiutare i gestori di locali in Italia a fare un percorso simile (e magari migliore) del nostro, abbiamo fondato “BAR WARS – Come Vincere la Guerra dei Locali”.
ABBIAMO AIUTATO CENTINAIA DI LOCALI A CAMBIARE ROTTA NEL MOMENTO PIÙ BUIO DEL SETTORE: SEGUICI E INIZIA A CRESCERE COME MERITI
Clicca su PLAY per guardare la Video Intervista qui sopra
"Come Vincere la Guerra dei Locali (nonostante i DPCM )" Online, accessibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24. Imparerai le strategie indispensabili per combattere e vincere la guerra per salvare il tuo locale dalle crisi.
Ogni settimana riceverai per email delle “strategie di guerra imprenditoriale” da applicare da subito per far diventare il tuo locale una macchina da soldi.
Al momento sono già pronte per essere spedite pìù di 100 strategie.
Una consulenza di gruppo mensile in streaming online, il Training Camp, in cui chiedere consigli e indicazioni sulle iniziative da intraprendere nel tuo locale – e trovare una risposta da chi ci è già passato, i generali di BAR WARS.
Entrerai a far parte di un gruppo dove confrontarti non solo con noi, ma con tutti gli imprenditori che si trovano nel tuo stesso settore (che probabilmente hanno già affrontato e risolto i problemi con cui hai a che fare ogni giorno anche tu).
Domanda lecita a cui voglio darti una risposta franca…
Non lo facciamo solo per te, lo facciamo anche per noi. Vogliamo aggiungerti alla lista dei casi di successo (come Mario Bivona che hai visto nel video).
Se tu cresci davvero sfruttando il video corso, le strategie di guerra, i Training Camp e gli altri contenuti gratuiti nel gruppo riservato, avrai la possibilità materiale di acquistare i nostri percorsi più avanzati grazie alle tue maggiori entrate: se otterrai maggiori incassi e guadagni con quello che ti stiamo offrendo a costo zero, figuriamoci cosa succederà al tuo locale investendo nella nostra formazione a pagamento!!
“Continua a non fare nulla per far crescere sul serio il tuo locale (come tutti quelli che falliscono nella convinzione che sia sufficiente servire caffè e cocktail buoni a un prezzo nella media) e fra qualche mese ti renderai conto dell’errore enorme che avrai commesso OGGI nell’ignorare l’opportunità che ti abbiamo messo a disposizione.”
Non sprecare altro tempo, fidati di chi ci è già passato e non perdere questo treno!
Ilias Contreas e Luca Malizia, BAR WARS