Come gestire un Locale senza restarci secco
Come gestire un Locale senza restarci secco

COME GESTIRE UN LOCALE SENZA RESTARCI SECCO

Come gestire un locale senza essere sopraffatti da tutte le bombe che ti arrivano ogni giorno?

Parlo del moltiplicarsi delle tasse, dell’aumento del costo di ogni tipo di servizio, strumento da lavoro e materia prima, per non parlare della difficoltà nel trovare collaboratori di cui puoi fidarti e disposti a condividere con te il campo di battaglia, giorno dopo giorno.

La Missione di BAR WARS è proprio di aiutarti a vincere la guerra dei locali sfruttando le strategie e le competenze che abbiamo raccolto dai primi anni 2000 ad oggi in questo settore tanto eccitante quanto massacrante.

Se sei schiavo del tuo stesso locale, su BAR WARS troverai un valido supporto per rimettere in riga le sorti del tuo bar e a riconquistarti, un pezzo alla volta, il futuro che ti è stato scippato da persone a cui non interessa il tuo benessere – ma che al contrario gode nel vederti sputare sangue.

CHI SIAMO

I GENERALI DI BAR WARS

Dopo anni passati a sgomitare per uscire dal fango in cui ci eravamo affossati con le nostre stesse mani, abbiamo iniziato a capire quali erano le cose che funzionavano e quali no.

L’aver sfiorato ripetutamente il fallimento ci ha insegnato che la pagnotta di fine mese andava conquistata una battaglia alla volta, e che l’esito della guerra era tutt’altro che scontato.

Il primo decennio di trincea e di lotta per la nostra stessa sopravvivenza ci ha costretti ad aumentare le nostre conoscenze, sviluppando competenze e strategie in vari ambiti, pur restando sempre legati al mondo del bar. Che, per quanto difficile e competitivo, ha un fascino a cui alcuni di noi semplicemente non riescono a resistere.

Il nostro esercito, con il passare del tempo, si è esteso senza sosta in parallelo ai successi raggiunti ed oggi, nel momento più buio per il nostro settore, abbiamo deciso di creare una fondazione a disposizione dei nostri colleghi. Abbiamo deciso, quindi, di condividere quegli stessi segreti conquistati faticosamente per prova ed errore, con l’obiettivo di salvare quante più persone possibili.

SI’, SALVARE.

Perché, per quanto possa farti sorridere sentir parlare di truppe, generali e trincee, avere un bar è come andare in guerra e imparare come gestire un locale farà la differenza tra il tuo fallimento o il tuo successo. E prima di VINCERE, devi sapere come SALVARTI, soprattutto durante una crisi senza precedenti come quella che stiamo attraversando.

I nostri Generali non sono dei perditempo, ma hanno aziende da mandare avanti, collaboratori a cui far arrivare la razione ogni giorno e famiglie da mantenere lontano dal fronte. Sono guerrieri esattamente come te e ti invito a prendere estremamente sul serio ogni consiglio che dispenseranno, perché lo faranno con l’obiettivo di aiutarti. Perché?

La risposta è semplice.

Perché se il mondo del bar dovesse crollare, inevitabilmente anche le loro aziende colerebbero a picco.

Tutta la filiera dei locali è coinvolta in questa crisi e l’unico modo per uscirne è salvare più aziende e professionisti possibili. Fare la guardia al proprio tesoretto sperando che passi presto la tempesta NON è una soluzione, perché quello che sta succedendo NON è un momento passeggero, ma una profonda crisi che porterà strascichi per anni. E non solo per qualche settimana o un paio di mesi.

Iscrivendoti su BAR WARS sarai automaticamente arruolato nel nostro esercito e imparerai a conoscere i Generali che lo guidano verso la vittoria, settimana dopo settimana.

Ognuno di loro è specializzato in un ramo diverso del settore: dalla gestione finanziaria di ricavi e costi al marketing per aumentare le vendite, dall’impostazione del menu per incrementare i margini a come massimizzare le prestazioni del tuo staff, dalle strategie imprenditoriali di crescita aziendale alle tecniche di vendita, dalle logiche di magazzino e approviggionamento a come strutturare un vero management all’interno della tua attività.

E per ciascuna di queste materie, ogni Generale nel suo ambito ti proporrà le proprie analisi, le strategie da adottare, i consigli pratici da applicare subito su come gestire un locale per ottenere il massimo e le soluzioni per risolvere i problemi che attanagliano la tua vita professionale – e inevitabilmente anche quella privata.

Cosa stai aspettando, che il nemico là fuori alzi bandiera bianca?!?

Sempre in prima linea,

Capitano Fenix