DAI FONDATORI DI MIXOLOGY ACADEMY ILIAS CONTREAS E LUCA MALIZIA
“Aprile 2020, dopo anni di successi abbiamo deciso di innovare, ancora. Sia chiaro, potevamo farci i caxxi nostri perché le nostre attività andavano benone (nonostante la pandemia). Invece abbiamo tirato fuori dal cassetto due progetti destinati a rimanere nella storia e già utilizzati da centinaia di colleghi (o aspiranti tali) del settore.
Volevamo dare il nostro contributo per chi sognava di aprirsi il locale e chi, invece, l’ha già fatto ma sta (o ha paura di finire) nella mexxa. “
Ilias Contreas & Luca Malizia
SEI UN BARTENDER O ASPIRANTE IMPRENDITORE
Il tuo sogno è aprire un locale tutto tuo, fare sold-out ai tuoi eventi e lavorare della tua passione ma al momento fai fatica a promuoverti, lavori per una manciata di spicci e sei stufo della tua situazione. Devi cambiare.
SEI UN IMPRENDITORE
Ti svegli all’alba tutti i giorni per alzare la serranda, sei l’ultimo a chiuderla. Sei il più produttivo dei tuoi dipendenti e l’ultimo ad essere pagato. Le tasse, l’inflazione, i DPCM e tutti i caxxi nella testa sono come una pistola puntata dietro al collo. Stai veramente facendo il bene del tuo locale?
Il Netflix della formazione per Proprietari o Gestori dei locali. I generali caricheranno con costanza lezioni sulla gestione del tuo locale e su come farlo funzionare e distruggere la consulenza.
La formazione continua per Bartender che sognano di aprire un locale, imparare a promuoversi, fare sold-out ai propri eventi e guadagnare. Luca Malizia ti starà col fiato sul collo per farti alzare sempre più l'asticella.
EFFICACIA GARANTITA
Prima di finire dietro a un cazzo di bancone, qualcuno ti ha dovuto spiegare come si fanno caffé, cappuccini, Spritz, Negroni e magari pure gelati e tramezzini. Perché? Perché sennò alla gente cosa minchia gli avresti servito se non sapevi fare una ceppa?
BENE. Fare l’imprenditore o il libero professionista NON è diverso. E quindi per non lasciar fallire la tua attività devi capire come trasformare l’improvvisazione e la rincorsa perenne delle urgenze tipiche di una piccola gestione familiare in una organizzazione IMPRENDITORIALE che faccia schizzare i profitti e ti permetta di condurre una vita degna di tale nome!
A spiegarti come si fa, ci saranno degli imprenditori del settore HORECA che hanno avuto locali come il tuo e che dopo aver collezionato una vagonata di errori (e studiato come matti per anni) hanno capito come stravolgere le loro aziende. FAI IL CAZZO CHE TI DICIAMO NOI E UN GIORNO NON LONTANO CI RINGRAZIERAI. O saremo felici di rimborsarti se non riterrai di aver imparato nulla che ti faccia stra-ripagare la quota di iscrizione.
E' socio di una holding che gestisce dalla Svizzera e che detiene la proprietà di diversi brand nel settore Horeca tra cui MIXOLOGY Academy, PRO BAR, Barman PR e Bartender JOB. Ha gestito e fatto consulenza a decine di locali che ha aiutato ad entrare a gamba tesa nei propri mercati di riferimento. Sarà lui a mostrarti come decuplicare le vendite, lo scontrino medio e la retention dei tuoi clienti, oltre a farti capire cosa cazzo significa fare l'imprenditore al giorno d'oggi!
Dalla giungla del Costa Rica, il Generale Contreas è impegnato come Direttore Marketing della holding di cui è socio insieme al Malizia. Grazie a lui imparerai a costruire da zero una lista clienti, a farla crescere nel tempo e a mettere in pratica una serie infinita di tecniche online ed offline per massimizzare gli incassi del tuo locale. Capirai come monitorare consapevolmente l'attività della web agency a cui affidi la tua "pubblicità", o a gestirla in prima persona come Direttore.
E' il responsabile amministrativo e finanziario della holding detenuta dagli altri Generali ed opera a Roma in una delle sedi della stessa. Dottore Commercialista, il Generale Mancino ti aiuterà a cogliere tutte le opportunità di finanziamento per il tuo locale, pianificando la gestione fiscale ed economica per ottimizzarne il rendimento. Se hai già un commercialista il cui unico scopo è di farti firmare un bilancio fasullo a fine anno, con tutti i rischi del caso, col Generale capirai che ci sono molti modi per ottenere e risparmiare di più.
LA PIATTAFORMA
Forse sei uno di quelli che ha la sveglia alle 4 del mattino per alzare la serranda e riabbassarla chissà quando, o forse fai parte del popolo della notte che prima della 4 non vede il letto nemmeno col binocolo. In entrambi i casi, se sei ancora un “artigiano” della tua stessa attività, DEVI essere lì presente per aprire e chiudere, incassare i soldini, e poi fare commissioni burocratiche tra banca, posta, SIAE e municipio, per non parlare dell’andare a fare la spesa e sorbirsi file, traffico, scatoloni da caricare sù e giù… Ma quante rotture di cazzo ti devi sorbire?
Poi arriva quel giorno che tu hai eletto come “libero” in cui hai talmente poche energie e tante di quelle ansie e preoccupazioni che l’unica cosa che desideri davvero è rifugiarti sul divano e accendere Netflix, per volare con la mente in un mondo lontano dal tuo. Ti capisco. Dico sul serio. Il problema è che Netflix non ti aiuterà a cambiare il mondo in cui vivi ogni giorno, ma il “nostro Netflix” sì!
Il circolo degli ufficiali di BAR WARS e Il PR Recall di Barman PR sono su una piattaforma di video in streaming, proprio come quelli di Netflix che stanno sempre lì per essere guardati quando vuoi e da qualsiasi dispositivo, dal Pc, al Mac, al tablet, al cellulare fino allo Smart Tv. Tutto quello di cui hai bisogno è una connessione internet. Ogni mese, i contenuti dei due percorsi vengono aggiornati con più di 10 ore di nuove video lezioni in qualità HD in cui i Generali affrontano senza censura e in maniera dettagliata i più disparati argomenti sulla gestione imprenditoriale (Bar Wars) o promozione come libero professionista (Recall) di cui hai bisogno per cambiare passo.
Potrai seguire le lezioni anche mentre sei in giro per commissioni, ascoltando dalle cuffie i nostri video mentre i Generali ti riempiranno di pepite d’oro miste a imprecazioni da mettere subito in pratica sul tuo locale. E ti dirò di più: potrai anche mettere la riproduzione veloce per accelerare il ritmo di audio e video, così da non sprecare un solo minuto del tuo tempo. Ogni progresso fatto verrà registrato automaticamente dalla piattaforma, così da tenere il segno per riprendere la formazione, anche a distanza di giorni, dal punto in cui l’avevi lasciata.
Un modo più facile, rapido, comodo ed efficace di imparare certe cose non potrebbe esserci. Dopo solo 5 mesi di iscrizione a uno (o a entrambi dei nostri percorsi) avresti fino a 50 ore di contenuti, e ti chiedo: con dei corsi dal vivo quanti anni ci metteresti a fare lo stesso, ammesso di frequentare delle lezioni davvero utili PER TE quanto le nostre? Senza considerare che dovresti abbandonare il luogo di lavoro per spostarti di città, oltre a tutto il tempo in cui ti ritroveresti bloccato lontano dal bar…
QUESTA E’ LA TUA UNICA CHANCE DI CAMBIARE IL TUO FUTURO, QUINDI VEDI DI APPROFITTARNE INVECE DI SPRECARE ALTRI ANNI DELLA TUA VITA TRA LAMENTELE E FRUSTRAZIONI INCONSOLABILI.
Sembro stronzo, e probabilmente lo sono, ma certe cose te le dico col cuore perché ci siamo passati anche noi.
Imparerai ad attirare più avventori nuovi e a trasformarli in clienti paganti RICORSIVI che non vedranno l'ora di tornare nel tuo locale con i loro amici
La parola d'ordine è vendere (te stesso che i tuoi prodotti) e per te diventerà un mantra da trasmettere ai tuoi collaboratori. "Non devi mai vendere a un tuo cliente meno di quello che potresti".
Intervenendo sui ricavi, sullo scontrino medio, sulla retention dei tuoi clienti e sulla gestione dei costi fiscali e aziendali, vedrai gli utili della tua attività decollare come non mai
Potrai sempre contare sul supporto dei docenti e degli altri iscritti facendo le tue domande nella Community di BAR WARS e/o BARMAN PR.
Ti rispondo con una domanda: Quanto spendi in pubblicità o in altre spese ogni mese?
Non quanto “investi”, ma quanto spendi perché sono abbastanza sicuro che non sei in grado di calcolare il ritorno sul budget che sostieni per ogni volantino, articolo su giornalini o campagna su Facebook che hai realizzato. Per quanto mi riguarda, puoi sospendere TUTTE le attività pubblicitarie che stai facendo e INVESTIRLE (stavolta sì) nell’abbonamento mensile. Sì, hai capito bene soldato. Sia il Barman PR recall che il circolo sono proprio come Netflix, per cui paghi per il tempo che ci stai, ma in rapporto a quello che puoi guadagnare mettendo in pratica le cose che imparerai qui dentro, la cifra che di per sé è irrisoria, diventerà ancora più insignificante.
Il primo è destinato a coloro che lavorano nel settore Bar come dipendenti e liberi professionisti e aspirano ad aprire un proprio locale.
Il secondo riguarda invece persone che sono già imprenditori o gestori di un locale.
Questo significa che sono mutualmente esclusivi? Assolutamente no. In entrambi si parlerà di argomenti utili in entrmabe le situazioni. Puoi vedere il Barman PR Recall come più incentrato alla promozione, al marketing, al trovare nuovi clienti mentre il Circolo come destinato a vendere di più e meglio ai propri e gestire correttamente il proprio locale.
Sappiamo perfettamente quanto sia complesso gestire un locale e arrivare a fine mese, soprattutto di questi tempi. E’ proprio per questo che la quota di iscrizione al Circolo degli Ufficiali è stata quantificata in una somma minima che ci permetta di finanziare gli strumenti con cui renderlo fruibile a te e agli altri soldati. Siamo fermamente convinti che mettendo in pratica i nostri insegnamenti riuscirai a migliorare i risultati finanziari del tuo locale, e questo lo sappiamo perché applichiamo quelle stesse strategie sulle nostre aziende e in quelle degli studenti e clienti che ci chiedono delle consulenze. Indipendentemente dal tuo fatturato annuo, investirne una piccolissima parte in questo programma ti permetterà di crescere come imprenditore e, nella peggiore delle ipotesi, di aumentare i tuoi profitti. Nella migliore delle ipotesi, invece, potresti ottenere molto, molto di più.
Potrai fare tutte le domande che vorrai postandole sotto ad ogni video del Circolo degli Ufficiali o del Barman PR Recall, oppure nella nostra Community su Facebook e a risponderti saranno direttamente i nostri docenti. Il nostro interesse non è venderti un prodotto, ma assicurarci che tu assorba i nostri insegnamenti e che li sfrutti per far crescere la tua attività.
Si tratta di percorsi completi. In poche parole, iscrivendoti assorbirai nel tempo tutti quegli argomenti fondamentali per trasformarti in un imprenditore coi controcazzi. Non escludiamo di fare altri corsi avanzati in futuro, ma la tua eventuale partecipazione ad essi sarà un “di più” non obbligatorio.
Per entrare nei nostri percorsi e usufruire di tutti i loro contenuti, dovrai sottoscrivere un abbonamento che si rinnoverà mese dopo mese. In qualsiasi momento potrai decidere di disdire l’iscrizione, bloccando il rinnovo del pagamento per la mensilità successiva e interrompendo la fruizione dei video corsi all’interno della piattaforma.
Se hai almeno una licenza media, siamo più che certi che tu possa seguire con successo ogni contenuto del Circolo degli Ufficiali. Quindi, non aver paura e preoccupati solo di applicare su te stesso e, se ce l’hai, sul tuo stesso locale gli insegnamenti degli insegnanti.
Se non stai ancora ottenendo i risultati che desideri davvero, la risposta è sì. Frequentare il Circolo degli Ufficiali o il Barman Pr Recall non significa imparare a costruire un paio di campagne per far venire i clienti con una bella foto su Instagram o far venire clienti ai tuoi eventi con sponsorizzazioni, ma si tratta di un processo per trasformare la gestione del tuo personal branding o familiare del tuo locale in una organizzazione aziendale che macini i fatturati (e soprattuto i profitti) a cui hai sempre ambito. Il marketing a risposta diretta, la vendita strutturata e la programmazione finanziaria sono materie che andrebbero studiate e praticate costantemente, e lo scopo dei nostri percorsi è proprio quello di allenarti e migliorarti sempre, mese dopo mese, per farti diventare la miglior versione possibile di te stesso, quanto meno come imprenditore e/o libero prodessionista.