per chi ha un ristorante e vuole imparare come farlo crescere, ma gestire un ristorante non è come mandare avanti un bar caffetteria, pasticceria, gelateria, pub, cocktail bar o una discoteca.
Questi sono tutti locali con un servizio rapido, uno scontrino medio generalmente più basso, talvolta con zero o pochi posti a sedere – e non sempre c’è la cucina.
L’esperienza personale ci ha insegnato che avere un bar è come combattere una guerra ogni giorno e vogliamo aiutarti ad affrontarla con le armi indipensabili per vincere!
Per questo abbiamo deciso di creare “BAR WARS – Come Vincere la Guerra dei Locali”, un’alternativa ai corsi per la ristorazione dedicata in maniera specifica a chi possiede, gestisce o vuole aprire un bar o locale senza dover rinunciare ad una formazione imprenditoriale dedicata con esempi pratici vicini alla propria realtà.
P.S. La mimetica fa parte di una metafora teatrale, ma prendiamo molto seriamente il lavoro che facciamo per aiutare tutti i nostri “soldati-imprenditori”!
Immagina cosa succederebbe se raddoppiassi l’incasso mantenendo lo stesso numero di clienti che hai oggi, o anzi meno di oggi.
Quanti soldi avresti in più a fine mese?
Ti rispondo io: TANTI.
E come si può fare?
Semplicemente in 2 modi.
IL PRIMO è fare in modo che i tuoi dipendenti diventino MOLTO bravi a vendere e a far spendere i tuoi clienti.
IL SECONDO è creare un’offerta incredibile e strutturata in modo che i tuoi clienti siano naturalmente portati a spendere di più.
In questo modo, riuscirai a guadagnare di più su ogni cliente, senza dove affrontare i costi di acquisizione e di gestione dei clienti (che normalmente richiedono anche più dipendenti).
E perché è così importante che impari ad aumentare il tuo scontrino medio senza pensare che la soluzione è semplicemente trovare nuovi clienti?
Se l’unica strada che conosci per aumentare l’incasso è aumentare i clienti, aumenterai anche i tuoi costi e non crescerai MAI.
RIPETI CON ME: L’unica cosa che devi fare è controllare, guidare e aumentare la spesa che fanno i tuoi clienti. Solo così puoi guadagnare di più.
Ma come si controlla, guida e aumenta lo scontrino medio di ogni cliente?
Te lo insegna Luca Malizia nel corso online GRATUITO entro 24 ore a cui puoi iscriverti.
In queste ore di formazione vedrai condensati anni e anni di studio e applicazione su bar e locali di tutta Italia. Si tratta un corso focalizzato proprio nel settore in cui lavori anche tu e che ti darà gli strumenti per applicare subito tutto quello che imparerai!
Che fai? Impari a vendere e guadagnare o continui a piangere?
Implementa le strategie di vendita nel tuo menù e guida i clienti nell'acquisto dei prodotti più costosi (e con più margine di guadagno per te).
Rendi il tuo menù, un'arma di vendita!
Grazie alle strategie che ti insegnerà Luca Malizia riuscirai a formare i tuoi dipendenti e a renderli degli esperti venditori capaci di far spendere di più ai tuoi clienti.
Implementando tecniche di vendita come UPSELL e CROSSELL vedrai il tuo fatturato aumentare giorno dopo giorno, raggiungendo quel successo che tanto sogni.
Saper riconoscere il tuo posizionamento ti aiuterà a capire quali investimenti fare e dove puntare di più per migliorare la tua offerta e renderla irrinunciabile.
Dopo la registrazione riceverai una mail di conferma e le istruzioni per accedere al corso GRATUITAMENTE. Per qualsiasi dubbio o domanda puoi contattarci inviando un email a info@barwars.it
Compila il modulo qui sotto e iscriviti al corso online + TUTTI I BONUS (è gratuito solo per 24 ore)
Siamo 2 imprenditori proprio come te, che nel 2006 hanno aperto il primo Cocktail Bar.
Ci è bastata la serata di inaugurazione per capire sulla nostra pelle quanto è difficile gestire un’attività e far quadrare i conti.
Eravamo nella situazione in cui presto ti troverai anche tu (se non impari dai nostri errori).
Pochi mesi dopo l’apertura eravamo già pezzi:
Presto ci siamo ritrovati a un passo dal fallimento e abbiamo capito che l’unico modo per sopravvivere era cambiare in maniera drastica il modo in cui ragionavamo.
Più che “come fare aperitivi originali o cappuccini più buoni”, dovevamo capire come portare più clienti, farli tornare più spesso al locale e convincerli a spendere di più.
Così, ci siamo messi a cercare dei corsi che ci aiutassero a trovare la soluzione ai nostri problemi, e a testare sul locale ogni cosa che imparavamo da gente molto più esperta di noi.
DA QUANDO ABBIAMO INIZIATO A STUDIARE COME IMPRENDITORI LA NOSTRA VITA E’ CAMBIATA COMPLETAMENTE.
Siamo passati dall’essere soci-lavoratori che facevano di tutto e di più, autoschiavizzati da un’attività che non riusciva nemmeno a darci da mangiare, a incassare cifre che ci sembravano impossibili fino a poco tempo prima e a poter assumere 10 dipendenti.
Da quel momento in poi, la nostra carriera professionale è stata un susseguirsi di successi, con aziende create dal nulla che abbiamo fatto crescere fino a fatturare milioni di euro l’anno – pagando un signor stipendio a decine di collaboratori, oltre che ai sottoscritti.
Ah, nel frattempo ci siamo anche trasferiti a vivere in Costa Rica (Ilias) e in Svizzera (Luca), cercando di goderci il massimo dalla vita mentre le nostre attività continuano a prosperare!
Nel 2020, per aiutare i gestori di locali in Italia a fare un percorso simile (e magari migliore) del nostro, abbiamo fondato “BAR WARS – Come Vincere la Guerra dei Locali”.
ABBIAMO AIUTATO CENTINAIA DI LOCALI A CAMBIARE ROTTA NEL MOMENTO PIÙ BUIO DEL SETTORE: SEGUICI E INIZIA A CRESCERE COME MERITI
Clicca su PLAY per guardare la Video Intervista qui sopra
Autorizzo al trattamento dei miei dati personali anche attraverso processi decisionali automatizzati, esclusa la profilazione, con il fine esclusivo di individuare gruppi di frequentatori caratterizzati da specifiche aree di interesse nel settore della somministrazione delle bevande e degli alimenti, al quale segnalare ovvero inviare comunicazioni (es. mail/newsletter/sms/telefono), riguardanti l’organizzazione di corsi/eventi pertinenti con tali caratteristiche, esclusivamente con le modalità indicate nella Privacy Policy